Chi siamo

La società VSD (Vella Semina Diretta) fu costituita da Antonio e Claudio Vella negli anni ’90, dopo anni di esperienze accumulate e provando le prime macchine da sodo nell’azienda di famiglia.

L’azienda di famiglia è situata in un’area “difficile” dal punto di vista agricolo, avendo caratteristiche quali: terreni argillosi, pietre, elevate pendenze (40%), altitudine da 200m a 1100m sul livello del mare. Tutto ciò metteva a dura prova le macchine da sodo e i fratelli Vella.

Il primo passo avanti fu fatto nel 2004, conoscendo nuove tecniche di coltivazione durante un viaggio in Argentina: questa è la data della svolta totale.

Dopo aver appreso le capacità agronomiche argentine iniziò un lungo periodo di confronto con diverse macchine, insieme al CNR (Centro Nazionale Ricerche di Roma). Trascorso questo periodo, durato 5 anni, i fratelli Vella costituirono l’omonima società, iniziando una collaborazione con VHB (?) e trasformandosi poi in BTI AGRA. La società si impegnò nel miglioramento delle macchine, conoscendo le esigenze degli europei, che sono più alte, sotto tutti i punti di vista: tecnologia, materiali, dimensioni.

Nel corso degli anni, dopo tante prove e esperienze in aree difficili, è stato raggiunto un elevato standard di produzione e qualità. VSD mette anche a disposizione personale qualificato per qualsiasi esigenza: sia agronomica che ingegneristica e meccanica.